Certamente ce ne sono di più importanti come la salute, il lavoro... Ma ultimamente le domande più frequenti riguardavano proprio le sagre! Ecco il motivo per cui ho deciso di scrivere di questo oggi!
In effetti la sagra rappresenta da decenni il momento in cui la comunità si ritrova e condivide qualche giornata insieme all'insegna dell'allegria e delle classiche polemiche paesane. Quest'anno, invece, cosa succederà?
Provo a fare un breve riepilogo!
Ovviamente tutte le risposte che ho ricevuto sono state accomunate da molta cautela, con la necessaria premessa per cui ancora non ci sono certezze.
Partiamo dalla sagra del capoluogo, quella dei Gamberi! Per fine marzo era già stata fissata l'assemblea generale dei soci per eleggere un nuovo direttivo. Infatti, a causa di alcune dimissioni, quello attuale è sceso sotto il numero legale. Stavolta i nomi ci sarebbero stati ma a causa dell'emergenza sanitaria è saltata e quindi al momento restano in carica quelli rimanenti.
Ho parlato con il Presidente Sandro Iuri, che ringrazio per la solita disponibilità e per tutte le risate che è riuscito a strapparmi durante la conversazione. La parola d'ordine resta cautela. La sagra si svolgerebbe a luglio ma, secondo le indicazioni regionali, la situazione di emergenza dovrebbe proseguire fino a inizio agosto. Ha deciso quindi di chiedere un parere all'associazione delle Pro Loco Regionale e pare che, se sarà possibile organizzarla, ci saranno moltissime limitazioni. La sensazione, dunque, è che non si dovrebbe fare! Il condizionale è ancora d'obbligo perché a giorni si riunirà il direttivo e soltanto in quella sede verrà presa la decisione ufficiale.
E nelle frazioni?
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjLUgYTmBn21iXKhNMW2Vsd_HdoJB5Y4RYNcJQ9hdYlmd9hJk3pJZ1bgcxteEcghDA_YLLcPCEj7VltlAFAqfeCz7_Y1chA7U4IKs9mRLBUN8i9WXBIS6KGKktir0sVuyx8_uvDLvXLkLsn/s1600/42751509-un-fumetto-illustrazione-di-un-cuoco-gamberi-cercando-paura-.jpg)
Per esempio si potrebbe organizzare un evento più ristretto o addirittura organizzarlo permettendo soltanto la consumazione d'asporto...
Insomma, è ancora tutto possibile... Ma è molto difficile che ricorderemo questa estate ormai alle porte come tra le più belle e festose!
Voi che ne dite?
Nessun commento:
Posta un commento