Visualizzazioni totali

venerdì 28 ottobre 2016

Remanzacco avrà la sua squadra di Palla Tamburello!

Proprio così... Sta nascendo in queste settimane a Remanzacco una società di Palla Tamburello! Il mitico prof Pasqualini ha insegnato per anni a tutti i suoi alunni delle scuole medie il fascino di questo sport. Sebbene sia poco diffuso, soprattutto se paragonato ai classici calcio e pallavolo, i ragazzi hanno apprezzato questa nuova attività tanto che nelle tre edizioni di Palla Tamburello 24 - 33 - 36 ore hanno partecipato con entusiasmo. Ai saluti di ognuna delle tre edizione ci si lasciava ripromettendosi di non voler appendere i tamburelli al chiodo in attesa dell'edizione successiva... Ogni volta sembrava che l'entusiasmo scaturito potesse portare a qualcosa di stabile ma poi, per un motivo o per l'altro, tutto andava perso. Stavolta invece ci siamo davvero!
In particolare un genitore, Emanuele Vizzutti, e un ex allievo, Stefano Braida, hanno sollecitato per realizzare l'idea di costituire una società di Palla Tamburello... L'assessore Buratto ha preso al volo la richiesta e, dopo un giro di mail con alcuni interessati e alcuni organizzatori delle 24 ore, si è passati al concreto. Ora esiste un mini direttivo, che dovrà allargarsi almeno a cinque o sette componenti, composto da Stafano Braida allenatore, Emanuele Vizzutti responsabile logistica e me segretario. Abbiamo organizzato due incontri aperti a tutti... Il 9 novembre dalle 15.15 alle 16.30 per i ragazzi fino ai 18 anni e il 14 novembre dalle 21.30 alle 22.30 per gli over. Entrambi si svolgeranno presso la palestra delle scuole medie.
Dove vogliamo arrivare? Ottima domanda! L'auspicio è di riuscire ad avere molte adesioni, diciamo minimo dieci componenti per categoria, così da poter poi fare stabilmente un allenamento a settimana... A quel punto sarà possibile cominciare a partecipare a tornei vicini e lontani. Attualmente non esistono altre squadre in Friuli, ma ce ne sono in Veneto e in Lombardia. In ogni caso l'obiettivo iniziale è quello di ritrovarci e giocare insieme a uno sport che ha ormai coinvolto tanti di noi!
A presto quindi! :)

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensate della nuova Casa dell'acqua??