Visualizzazioni totali

venerdì 27 maggio 2011

Novità per il Campo Cibert??

Restando ancora in tema di parchi e aree verdi da riqualificare, è il caso di parlare dell'area "Cibert" anche detta "Campo Vecchio"!
Una volta veniva utilizzato come campo per allenamenti da alcune società sportive nei periodi in cui non potevano svolgerli nei propri. Da qualche anno si dice che deve venire ristrutturato per cambiargli destinazione d'uso e per renderlo finalmente fruibile da parte di tutti.
In un primo momento sembrava che dalle parole si fosse sul serio passati ai fatti, sono state tolte le porte da calcio e le panchine, è stato rifatto il manto erboso e sono stati costruiti due campi da bocce.
Ma a un certo punto tutto sembra essersi fermato!
Chi ci passa adesso vicino nota soltanto un'ampia distesa d'erba con in lontananza un chiosco abbandonato e i vecchi pali dell'illuminazione.

Ma quando cominciano questi lavori di riqualificazione!?
I lavori sarebbero dovuti partire "a breve" così da trasformarlo entro quest'estate da campo di calcio a centro polivalente a servizio di bambini, ragazzi e sportivi. Un centro polivalente con un campo di calcetto, uno di pallavolo, un'area giochi e un'area festeggiamenti per bambini, un circuito salute, oltre naturalmente ai  campi da bocce già presenti nel sito.
Per adesso non c'è ombra di lavori in corso, neanche un cartello che li anticipi, quindi è assai improbabile che questa nuova area sia pronta entro il periodo estivo. Restiamo comunque fiduciosi auspicando una velocizzazione, considerato che il Raga Park è nelle condizioni che conosciamo e il Broilo subirà a breve dei lavori che lo renderanno inagibile!



Gli spogliatoi ristrutturati

Il chiosco abbandonato

I nuovi campi di bocce


Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensate della nuova Casa dell'acqua??