Visualizzazioni totali

lunedì 23 maggio 2011

Raga Park... Che succede!?

La "Farfalla in legno"
Il Raga Park è il parco più grande del comune di Remanzacco, frazioni comprese!
Inaugurato nell'estate 2007, è stato progettato dai ragazzi delle scuole elementari e medie del Consiglio Comunale dei Ragazzi ovviamente coadiuvati da dei tecnici.
Nonostante l'inaugurazione e le prime settimane facessero immaginare un gran futuro, superato l'entusiasmo iniziale non ha avuto il successo a cui si mirava, nonostante l'investimento in nuove e e belle strutture, un chioschetto tanto per citarne una, e una costante manutenzione dell'erba e delle varie attrezzature.
I motivi di questo "abbandono" del parco più esteso del territorio sono diverse, dalla mancanza nella progettazione iniziale di uno scopo ben preciso e soprattutto realizzabile, alla lontananza dal centro abitato, all' inadeguatezza del parcheggio fino alla mancanza di manutenzione...
Insomma, ormai è uno spazio verde semi-deserto lasciato ormai a a un lento e inesorabile degrado.Ne ho avuto la prova definitiva quando, passando di lì l'altro giorno, ho notato il crollo di una parte della "farfalla in legno" posta giusto all'ingresso!!
Adesso come adesso l'entrata è stata bloccata per questioni di sicurezza con delle strisce per evitare che qualcuno ci passi sotto.
Questo crollo è il segnale più emblematico della triste situazione in cui verte il Raga Park ma ce ne sono tanti altri meno evidenti come i vetri rotti all'interno di un chiosco abbandonato e i la mancanza dei teli sopra ai gazebi!!
Serve di certo maggior impegno e interesse da parte dell'amministrazione e di tutti in generale... Il Raga Park, come anche i ragazzi di Remanzacco, meritano di più!!



Le travi che hanno ceduto

Vetri e erbacce all'interno del chiosco

Tre gazebi ormai privi della copertura in telo



2 commenti:

  1. La "Farfalla in legno" è stata rimossa completamente, rimangono soltanto le quattro basi. In effetti il Raga Park sarà utilizzato domenica!!

    RispondiElimina
  2. Il Raga Park , come ogni altra zona verde di Remanzacco, merita tutte le attenzioni possibili da parte dell'amministrazione comunale per dare fiducia ai ragazzi permettendo loro una sana vita sociale.

    RispondiElimina

Cosa ne pensate della nuova Casa dell'acqua??