Visualizzazioni totali

lunedì 30 gennaio 2012

Pensilina a 5 stelle!!

Descrizione: Pensilina per ragazzi che attendono lo scuolabus
Luogo: Orzano
Caratteristica:                                        
- Struttura rispetto ambiente circostante: *****
- Posizione: ****
- Materiali utilizzati: *****
- Capienza ragazzi: *****
- Protezione da agenti atmosferici: ****

Valutazione complessiva: *****
Prezzo: 23.000 euro

Notevole davvero la nuova pensilina a Orzano costruita da qualche settimana ai margini del parco principale! Da cinque stelle!
Lo scorso mese avevo scritto della necessità, portata anche nel dibattito in consiglio comunale, di riflettere su uno nuovo "piano pensiline considerato che sono diversi i punti scoperti nel nostro comune. Questa considerazione è stata ulteriormente comprovata dalla raccolta firme organizzata da qualche famiglia di Ziracco consegnata ai consiglieri comunali di tutte le diverse liste.
Garantire ai ragazzi che vanno a scuola un riparo adeguato nell'attesa dello scuolabus è molto importante!
Come avevo anticipato scrivendo del penultimo consiglio comunale, all'ordine del giorno abbiamo avuto anche la votazione sulla costruzione di questo "manufatto a Orzano" per una spesa di 23.000 euro circa. Non pochi in effetti per una "pensilina"! In giro per il paese mi è capitato più volte di riscontrare del malcontento su quest'opera, in particolare da parte dei non orzanesi. Mi rendo conto delle perplessità...
La mia considerazione è che la nuova struttura sia ben fatta, e in considerazione del costo notevole e della posizione strategica immagino e auspico che venga utilizzata anche per altre funzioni oltre che per quella di semplice pensilina. Certo che adesso l'amministrazione dovrà spendersi, in tutti i sensi, anche per le altre frazioni... E' interesse di tutti non avere alcune frazioni da cinque stelle e altre da meno!
Pensilina a Orzano. 5 stelle!!

Pensilina a Cerneglons. Quante stelle??

2 commenti:

  1. Ora basta don chisciotte dei mulini a vento,
    cosa commenti delle cose che sono molto piu grandi di te, prima di tutto sono uno che paga le tasse al comune di remanzacco, e vorrei sapere da te perchè nelle frazioni non ci sono la farmacia, lo studio medico, il polisportivo,il broilo con relativa spesa per il rifacimento,il panificio e commenti la costruzione della pensilina di Orzano con circa 25 bambini che utilizzano la corriera e quella di Cerneglons (costruita in tempi non sospetti)utilizzata da 5-6 bambini.
    dopo perche non spieghi ai cittadini cosa e successo nel mese di Luglio 2011, tu responsabile della sorveglianza delle attrezzature e mezzi della sagra autorizzavi un tuo amico che compiva gli anni ad usare il mezzo del comune e loro si cappottavano e tu facevi finta di non sapere nulla dell'accaduto, ora abbiamo con le nostre tasse pagato anche la riparazione del mezzo.
    Ti auguro che tu non cancelli questo post per nascondere le tue malefatte e al prossimo consiglio comunale dai le tue dimissioni altrimenti metto questo in giro per il comune e frazioni.
    p.s. sicuramente se tu fossi al potere saresti da prima repubblica.

    RispondiElimina
  2. Uè Tony... Prima di tutto vorrei sapere chi sei dato che forse non ti sei accorto che scrivi con un nomignolo... Certo che non cancello il tuo commento!! Non lo farei mai... Infatti ti rispondo!! A differenza tua non ho proprio niente da nascondere!! Allora... Venendo alla questione più seria, cioè il discorso pensilina, non mi pare di aver criticato quella di Orzano. Se partecipassi alla vita del tuo comune anche venendo ai consigli comunali scopriresti che la mia lista non si è opposta alla votazione su quel punto. L'unica cosa che ho scritto è che mi auguro che, considerata la spesa ingente, sia utilizzata anche per altri scopi... Del resto sta in un parco quindi può servire a diverse esigenze! Poi ho fatto notare che è il caso di prodigarsi, e mi ci sono messo anch'io, per le altre frazioni. Un discorso del genere l'ho anche accennato in consiglio comunale. Quindi la tua idea che io sia contrario alla pensilina è semplicemente frutto della tua fretta di leggere o forse del tuo pregiudizio nei miei confronti. Passando alle barzellette... Sulla cosa dell'ape stai prendendo più di un granchio... Innanzitutto tanto per gradire non ero di certo io responsabile della sorveglianza, delle attrezzature e dei mezzi della sagra come hai scritto tu. Inoltre la questione si è già risolta e le spese da quanto so non sono assolutamente a carico del comune. Quindi puoi stare più che tranquillo. Considerata la tua rabbia ti chiedo se vuoi chiamarmi al mio numero di telefono 3398200564 così ne parliamo. Ti assicuro che non ho niente da nascondere. E sono certo che non hai niente da nascondere neanche tu. Ti ringrazio comunque di aver visitato il mio piccolo blog personale e mi auguro che tornerai a visitarlo. Sul p.s. ti rispondo semplicemente che la prima repubblica non l'ho neanche vissuta e che personalmente con tutto quel che ho da fare, il "potere" non fa per me.
    A presto

    RispondiElimina

Cosa ne pensate della nuova Casa dell'acqua??