Visualizzazioni totali

venerdì 18 maggio 2012

Il Torneo dei borghi 2012 può cominciare!!

Da qualche giorno finalmente è ufficiale a tutti gli effetti... Il Torneo dei borghi 2012 di Remanzacco, giunto alla sua terza edizione, si farà!! Nel periodo tra il 15 e il 23 giugno gli otto borghi del comune di Remanzacco si sfideranno in diversi giochi e sport alla conquista del titolo di campione 2012 e soprattutto per divertirsi e passare qualche giornata in compagnia!
I giochi di questa edizione sono: Giochi popolari, "Cariola" e "Corsa con i sacchi". La Cicloturistica. Gioco dei "Pompieri". Gioco dello "Sci". Torneo di Pallavvelenata. Bocce. Gioco "Il canzoniere". Gioco "Nonno e nipote". Torneo di briscola e tressette. Gara "Buongustai". Il tiro alla fune. Torneo di Pallatamburello. Gioco a sorpresa per i capiborgo.
Oltre a queste competizioni ci saranno attività extra non competitive, come gli addobbi dei borghi, che a mio parere è una delle più belle dell'intero torneo, e la corrida con spettacoli amatoriali liberi tra i vari borghi.

Qualche breve considerazione... La scelta fatta per questa edizione è simile a quella per l'ultima, cioè niente sport, apparte le bocce e la pallatamburello, per favorire giochi più "popolari". La volontà evidente è di affievolire la competitività tra i vari giocatori che qualche volta aveva portato a piccoli momenti di tensione... Quindi lasciare fuori il calcio, la pallavolo e la gara di ballo rientra in questa prospettiva. Certo che se da un lato viene favorita la tranquillità della competizione, inevitabilmente porterà anche a una minor partecipazione in particolare da parte dei giovani... Una bella proposta per quanto riguarda il calcetto consisteva nel proporre il "calcio in gabbia" organizzato per la prima volta in comune dai ragazzi di Ziracco che ha riscosso da subito un grande successo... Per vari motivi si è preferito non includerlo e lasciarlo come torneo a se. Sta quindi all'organizzazione e in particolare ad ogni borgo riuscire a trascinare anche i ragazzi che non parteciperanno a nessun gioco, se non altro come spettatori! Una questione importante al momento è la mancanza di pubblicità tanto che ancora in molti si chiedono se davvero ci sarà questo torneo! C'è ancora un mese per recuperare!

Elenco dei capiborgo:

Bovolars: Ilaria Magnis

Macilars: Matteo Nuzzo

Magrets: Mabel Venuti

Narasclets: Gianluca Masetti

Orcan: Leonardo Angeli

Zera: Max De Alti

Borc dai Cus: Katia Orsettig

Cerneglons: Edi Pelosin

Vinca il migliore, e si divertano tutti!!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensate della nuova Casa dell'acqua??