Visualizzazioni totali

giovedì 21 luglio 2011

Aggiornamento sui parchi...

Riprendo a scrivere... Tra il Torneo di calcetto e la Sagra dei gamberi non riuscivo davvero a trovare un momento per farlo!!
Di tematiche da riprendere in mano ce ne sarebbero molte, ma forse più che aggiungere carne al fuoco è preferibile soffermarmi su due questioni già precedentemente accennate... Precisamente sulle condizioni di due parchi di Remanzacco, il Broilo e l'ex area Cibert.
Per quanto riguarda il Broilo non posso nascondere la gioia di scrivere che a differenza delle voci e notizie che giravano inizialmente, mi è stato garantito che il campo di calcetto ci sarà anche nel nuovo Broilo!!
E preciso che si tratterà di un campetto in sintetico come quello che è presente adesso, probabilmente spostato più in prossimità delle scuole così da servire anche agli alunni... Resta inoltre possibile, nel caso che nel nuovo progetto il campetto abbia una dislocazione diversa da quella attuale, che nel "vuoto" lasciato, venga predisposta un'area su erba per giocare a calcio... Così da permettere anche ai più giovani di giocare senza dover "baruffare" con i più grandi per il campetto!
Il progetto è comunque ancora in formazione... Resta da organizzare quell'incontro di cui avevo già accennato da parte dell'associazione Giambor con la cittadinanza e in particolare con i giovani, per parlarne e per poter portare proposte, suggerimenti e consigli! Anche per questo non dovrebbe mancare tanto!
Sul parco ex Cibert invece i lavori sono già avanzati. Avevo scritto qualche mese addietro dei ritardi dei lavori che lo avrebbero reso un parco per giovani, con campo di calcetto su erba, campo di pallavolo e giochi per i bambini... Da qualche giorno i lavori hanno subito una decisa accellerata e chi passa può già farsi un'idea di cosa ne verrà fuori!
Qualche buona notizia ogni tanto ci vuole...

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensate della nuova Casa dell'acqua??