Visualizzazioni totali

venerdì 18 novembre 2011

Piano pensiline nelle frazioni!


All'ultima riunione di Consiglio Comunale è stata consegnata ai capigruppo delle varie liste una raccolta di firme da parte di alcuni genitori di Ziracco con l'intento di portare l'attenzione sulla tematica del trasporto scolastico. 



In particolare sono due le richieste che questo gruppo di genitori pone all'amministrazione comunale:

- La necessità di un accompagnatore nello scuolabus sia all'andata che al ritorno;
- La necessità di migliorare il servizio di pensiline che forniscono riparo in corrispondenza delle fermate dello scuolabus.

Questa "petizione" probabilmente è stata incentivata dall'approvazione della costruzione di una struttura a Orzano che consiste in una sorta di "maxi-pensilina" più grande e robusta di quelle normali che verrà a costare sui 23.000 euro circa. L'approvazione di quest'opera era avvenuta qualche settimana prima in consiglio e in quell'occasione insieme ai consiglieri della Lega Nord abbiamo potuto sottolineare come manchi in alcune zone delle frazioni, come Cerneglons e appunto Ziracco, un'opportuna copertura per i bambini e i genitori che li accompagnano.

Il sindaco ha risposto che sono già stati eseguiti dei sopralluoghi a Ziracco appunto con il fine di migliorare la situazione delle pensiline. 
Ricordando che bisognerebbe fare le stesse considerazione per Cerneglons, rimaniamo fiduciosi in attesa!

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensate della nuova Casa dell'acqua??