Visualizzazioni totali

venerdì 2 dicembre 2011

Un nuovo parco all'orizzonte...

Le palizzate esterne al parco
Qualche mese addietro avevo scritto sull'area ex Cibert, chiamata "Campo vecchio", per lamentare i ritardi dei lavori che avrebbero dovuto trasformarla in un nuovo parco... In effetti è da tanto che se ne parla e apparte i nuovi campi di bocce, peraltro poco utilizzati, non si è andati molto oltre. Quando avevo scritto avevo fatto riferimento ad un articolo del Messaggero Veneto in cui veniva affermato da alcuni nostri amministratori che il parco sarebbe stato pronto per l'estate 2011! Invece l'unica cosa che c'era era un segnale di lavori in corso... Chi passa per via Case del Malina adesso invece troverà al posto di uno spiazzo d'erba dalle sembianze di un giardino abbandonato, un vero e proprio nuovo "parco giochi"!!
Il campetto di calcetto con le "staccionate" inutili a parer mio
Come si evince dalle foto, sono stati installati i giochi per i bambini, alcune panche con tavoli annessi, dei cestini dei rifiuti differenziati e delle porte da calcetto... Quasi pronto per l'inaugurazione insomma!! Mancano però ancora gli alberi, per cui ci vuole ancora un pò di pazienza, considerato che la piantumazione è un procedimento abbastanza complesso e delicato... Questo quindi diventerà uno dei tanti parchi di Remanzacco, ma tenuto conto della sua grandezza l'obiettivo dovrebbe essere qualcosa di più! Probabilmente verrà anche messo un piccolo chiosco utilizzabile per delle "feste" e per altre occasioni, anche se bisogna prima trovare chi lo gestirà. Se posso fare un appunto a quello che c'è finora, trovo completamente inutili le staccionate piazzate intorno al campetto... Prima di tutto non servono assolutamente a delimitarlo e anzi possono risultare fastidiose e addirittura pericolose per chi gioca e rischia di andarci contro, inoltre non evitano di far uscire il pallone dal campo! E' più difficile risucire a colpire le staccionate che segnare in porta!! :) Apparte questo, le possibilità che diventi un parco fruibile e soprattutto fruito ci sono... La speranza è sempre quella di non ripetere un Ragapark 2!!
Sfrutto l'occasione per segnalare un nuovo sito aperto da qualche giorno dal comune di Remanzacco al fine di rendere partecipi i cittadini dei progetti più importanti che riguardano il Comune... Come inzio non si poteva che trattare del progetto del Broilo!! :) Visitiamolo, leggiamo e diamo delle opinioni!
Il link è www.progettiamoincomune.it


I giochi per bambini con le panche

I giochi per i bambini

Il sito www.progettiamoincomune.it

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensate della nuova Casa dell'acqua??