Visualizzazioni totali

lunedì 27 giugno 2011

A Cerneglons i "Playa Desnuda"

Il calendario nazionale FIASP
Da quando ho deciso di formare questo piccolo blog ho sempre desiderato provare a fare una sorta di riassunto delle attività e degli eventi estivi a Remanzacco che riesca a raccogliere tutte le principali iniziative del comune, da quelle strettamente culturali come mostre e incontri, a quelle più goliardiche e aggregative come le sagre e le feste! In effetti a me pare che manchi una cosa del genere... Le locandine e i volantini che girano non comprendono mai tutti gli appuntamenti concentrandosi di più su quelli a risvolto culturale!
Mentre stavo cercando di organizzarmi segnandomi tutti gli appuntamenti per poi catalogarli, mi ha colpito in particolare una giornata... il 28 agosto!  La Polisportiva di Cerneglons organizza quel giorno la Marcialonga non competitiva "Ator pai trois di Cerneglons" che si svolgerà dalle 8.30 di mattina. Nello stesso ambito verrà organizzato il concerto della rinomata band dei "Playa Desnuda" presso l'area ex scuola. La marcialonga arrivata alla sua sesta edizione, sta crescendo sempre di più, tanto da venire inserita nel calendario nazionale FIASP, Federazione Italiana Amatori Sport per Tutti. Insomma una gran bella giornata di sport e musica!  Tralasciando la marcia, per concentrarmi di più sul concerto serale, ho controllato tra le delibere di giunta e ho trovato quella che cercavo, la n° 127 del 15 giugno 2011!
Da questa risulta che il Comune finanzia con 2000 euro questa serata!
Forse un costo elevato, ma che può venire giustificato considerando il particolare seguito che avrà e la certa spettacolarità che un gruppo così garantisce! Ma mentre sulla questione economica si può discutere e farsi un'opinione in base alle proprie considerazioni personali, quello che trovo errato è il coinvolgimento della "Consulta giovani"! Leggo infatti nella delibera che: "la Consulta Giovani intende organizzare per il giorno 28 agosto 2011 alle ore 18.00 un concerto del gruppo musicale “Playa Desnuda”...". 
Ma facendone parte non mi pare di aver mai deciso una cosa del genere, considerato anche che la Consulta giovani non si riunisce da marzo! Proverò a informarmi...

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensate della nuova Casa dell'acqua??